Serramenti in alluminio F.P.
di Francesco Pau
Siniscola (Nuoro) Sardegna

Finestre, porte e portoni blindati, persiane,
zanzariere, cancelli, avvolgibili

Infissi in alluminio a giunto aperto, con profili a freddo
e con sistema a taglio termico, alluminio/legno

Perché scegliere l'alluminio?

Dieci volte "Sì" all'alluminio!

Ecco 10 motivi per scegliere l'alluminio:
1. E' flessibile e versatile, adatto a tutte le necessità e a tutti gli stili
2. E' resistente ma leggero, ideale per la realizzazione di grandi strutture
3. Isola sia dal caldo che dal freddo con le soluzioni a taglio termico
4. Permette il risparmio energetico sia nel riscaldamento che nel raffreddamento degli edifici
5. Permette l'isolamento acustico, migliorando la qualità della vita
6. E' durevole e sopporta tutte le condizioni climatiche
7. La manutenzione è minima
8. Può essere verniciato, con un'ampia varietà di colorazioni fino alle innovative finiture legno, spesso utilizzata nella ristrutturazione di edifici d'epoca
9. E' riciclabile, può essere riutilizzato senza che esso perda le sue caratteristiche fondamentali
10. E' innovativo.

Il ciclo di vita dell'alluminio è eterno.

Se decidessimo di rappresentarlo graficamente otterremmo un'immagine ciclica: dalla bauxite all'alluminio, alla billetta, da un profilo estruso ad una finestra e dopo un lungo periodo di utilizzo ancora riportato allo stato di billetta per poter essere riutilizzato.

L' Estrusione.

Estrusione è il processo attraverso il quale si possono ottenere manufatti di svariate forme e dimensioni convogliando il materiale precedentemente riscaldato (biletta) attraverso una matrice.

Ecosostenibiltà.

L'alluminio può essere facilmente lavorato e si adatta a tutte le soluzioni, combina forza e leggerezza, design e versatilità, flessibilità e durabilità. E' il materiale sostenibile per eccellenza, riciclabile al 100%, una vera e propria risorsa per le generazioni future.

Perfetto sia per i progetti più innovativi che per le ristrutturazioni, può essere facilmente integrato con il valore storico dei nostri edifici assicurando, allo stesso tempo, il comfort, la sostenibilità e il risparmio energetico di un materiale d'avanguardia.

Estetica

La somma di tutte le qualità di questo meraviglioso metallo si concretizza negli eccezionali risultati estetici ottenuti. Non c'è forma in architettura da quelle tradizionali squadrate a quelle tonde fino all'arco a sesto acuto che non possa essere realizzata con i sistemi in alluminio. Così come non c'è finitura che non si possa integrare in modo ottimale in ogni contesto architettonico.

Ed ecco che anche la più storica delle facciate può essere decorata con persiane, finestre o portoni, in tutto e per tutto simili ai manufatti originali ed avvantaggiarsi delle qualità di durata e flessibilità dell'alluminio.

La stessa cura data alla facciata esterna viene dedicata anche per l'interno della casa: ogni accessorio, dalla maniglia ai fermavetri, stondati o raggiati, alle cerniere, sono studiati per integrarsi perfettamente nel serramento.


Che cos'è il "sistema a Giunto Aperto" e il serramento a "Taglio Termico"?

Alluminio taglio termicoPer Giunto Aperto s'intende, il sistema di tenuta, nel quale una guarnizione centrale, crea una camera esterna di compensazione della pressione del vento e di raccolta dell'acqua di infiltrazione. La pressione del vento agisce sulla linguetta della guarnizione centrale e ne aumenta l'adesione sul telaio mobile migliorandone, così, la tenuta.

Per sistema a Taglio termico s'intende quel particolare accorgimento costruttivo che prevede il completo isolamento e la totale indipendenza della parte esterna della parete (a contatto con la temperatura esterna) rispetto a quella interna (a contatto con la temperatura interna), limitando l'interscambio termico tra i due ambienti.

Questo sito utilizza anche coockies di terze parti per poter offrire un servizio migliore ai nostri utenti.
Procedendo con la navigazione autorizzi l'uso dei coockies.


Cosa sono i coockies?      OK